Progettare controsoffitti con tessuti metallici per architettura
I tessuti metallici per l'architettura offrono un'ampia gamma di stimolanti soluzioni per progetti creativi di controsoffitti con caratteristiche estetiche uniche e funzionalità affidabili. Sia in onde concave e convesse, sia in doghe o pannelli preformati, i tessuti metallici per l'architettura possono essere usati in spazi grandi e piccoli.
Ottimizzare l'acustica con l'uso dei tessuti metallici per l'architettura come controsoffitti
I tessuti metallici per l'architettura possono essere utilizzati come controsoffitti per ottimizzare l'acustica degli ambienti. Abbinati ai più recenti materiali acustici, i tessuti metallici hanno effetti brillanti sulla fonoassorbenza. Il materiale fonoassorbente è nascosto dietro i tessuti metallici di alta gamma.
-
HAVER Architectural Mesh. Weaving Ideas. File Size: 4 MB
I tessuti metallici per l'architettura sono idonei per mascherare gli impianti soprastanti, data la loro struttura e soprattutto l'angolo visuale dell'osservatore. Illuminare i tessuti da angoli differenti può creare aspetti sia semitrasparenti che trasparenti, in funzione dei vostri obiettivi. Allo stesso tempo i tessuti metallici sono sufficientemente robusti per proteggere gli impianti collocati nel plenum.
Per ulteriori informazioni sui tessuti metallici per architettura vi rimandiamo alla rassegna generale Architectural mesh types.
Per saperne di più sulle soluzioni di montaggio dei controsoffitti visitate la sezione mounting solutions for Architectural Mesh Ceiling.
Fatevi un quadro delle varie possibilità d'uso dei tessuti metallici per architettura, guardando alcuni dei numerosi progetti realizzati in tutto il mondo.